La versione PC di Ys VIII: Lacrimosa of Dana è attesa per dicembre, Durante è coinvolto nello sviluppo

La versione PC di Ys VIII: Lacrimosa of Dana è attesa per dicembre, Durante è coinvolto nello sviluppo

I giocatori PC sono ancora in attesa di Ys VIII: Lacrimosa of Dana, già uscito il mese scorso in Occidente su PlayStation 4 e PC.

Il team ha bisogno di più tempo per risolvere i diversi bug riscontrati e per lavorare all’ottimizzazione. Il lancio è ora previsto per il mese di dicembre.

Per l’occasione, è anche stato ingaggiato il celebre modder Peter “Durante” Thoman, famoso tra i giocatori PC aver sviluppato il tool per il downsampling GeDoSaTo, e le patch correttive per Dark Souls e Deadly Premonition.

Durante aiuterà il team nell’ottimizzazione dell’utilizzo di GPU e CPU, per risolvere i problemi con il rendering delle ombre e svilupperà un sistema per il controllo del framerate.

Intanto, NIS America è anche occupata a risolvere gli errori presenti nella localizzazione inglese, per i quali il CEO Takuro Yamashita si è scusato pubblicamente con i giocatori.

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.