FIFA 18 – Durante il weekend di lancio c’erano 1,6 milioni di giocatori connessi contemporaneamente

FIFA 18 – Durante il weekend di lancio c’erano 1,6 milioni di giocatori connessi contemporaneamente

Electronic Arts ha annunciato che durante il weekend di lancio di FIFA 18 è stato registrato un picco di 1,6 milioni di utenti connessi contemporaneamente ai server.

Un numero impressionante, che conferma ancora una volta (come se ce ne fosse ancora bisogno) l’incredibile successo di questo sport e della serie FIFA. Per avere un’idea della portata del risultato, basta considerare che Destiny 2, un altro titolo dall’enorme attrattiva, ha fatto registrare 1,2 milioni di utenti connessi durante i primi giorni dal lancio.

La casa americana non ha fornito dettagli più specifici riguardo alle piattaforme interessate, ma con tutta probabilità una considerevole fetta di utenza era connessa da una console PlayStation 4.

Il titolo ha subito conquistato la vetta delle classifiche di tutto il mondo, compresa quella UK. Secondo i dati forniti da Chart-Track, le vendite retail sono diminuite rispetto all’anno precedente, ma Electronic Arts non ha motivo di preoccuparsi: il calo, fisiologico, è dovuto all’enorme crescita del mercato digitale.

FIFA 18 è acquistabile per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

https://twitter.com/EA/status/915335684746911744

Antonio Izzo

Videogiocatore da più di vent’anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all’altra e da un genere all’altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.