Dragon Quest XI per Switch è sviluppato su Unreal Engine 4

Dragon Quest XI per Switch è sviluppato su Unreal Engine 4

Il creatore della serie Yuji Horii ha parlato della versione per Nintendo Switch di Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age durante l’Epic Games Japan’s Unreal Fest East 2017, dichiarando che il gioco utilizzerà Unreal Engine 4.

Il titolo sarebbe quindi un porting della versione PlayStation 4, piuttosto di quella per 3DS. Andrebbe ricordato però che Unreal Engine 4 non supportava ufficialmente Switch fino alla versione 4.15, mentre Dragon Quest XI è stato originariamente sviluppato originariamente sulla versione 4.13.

Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age è uscito il 29 luglio in Giappone per Playstation 4 e 3DS. L’uscita in Occidente è prevista per il 2018, ma non è stato ancora rilasciato nessun annuncio su una data più precisa, né riguardo alle piattaforme di distribuzione.

Imerio
Da buon rompiscatole, destreggiandomi tra giochi, libri e fumetti, serie tv e cinema, ho sempre bisogno di dire la mia. Ho un grosso punto debole per action-RPG e titoli con una forte narrativa e so essere piuttosto ossessivo nei confronti di certe opere...Odio aspettare!