Dragon Quest & Final Fantasy in Itadaki Street Special – Ecco la nuova patch di traduzione

Dragon Quest & Final Fantasy in Itadaki Street Special – Ecco la nuova patch di traduzione

Dragon Quest & Final Fantasy in Itadaki Street Special è un videogioco per PlayStation 2 del 2004 sviluppato da Armor Project e pubblicato da Square Enix nello stesso anno.

Il titolo è una sorta di versione virtuale giapponese del celebre gioco da tavolo Monopoly, nel quale bisogna vendere, comprare e speculare su terreni e proprietà in cui ci si imbatte lanciando i dadi e muovendosi sul tabellone di gioco.

Le pedine raffigurano alcuni dei più celebri personaggi delle due serie della Square Final Fantasy e Dragon Quest, tra i quali anche alcuni volti (per l’epoca inediti) come Vaan e Ashe di Final Fantasy XII, gioco al tempo ancora in produzione.

In Occidente il gioco non è mai ufficialmente arrivato, e ad oggi esistevano solo alcune traduzioni amatoriali di bassa qualità, con testi equivocati e interpretati male, o addirittura alcuni nemmeno tradotti. Ora tuttavia è disponibile una patch di localizzazione inglese migliore, sempre amatoriale ma comunque completa di tutte le scritte dei menù tradotte. Per i dialoghi dei personaggi bisognerà invece pazientare ancora. 

Per tutti i dettagli e le informazioni tecniche, trovate la scheda della patch qui, con anche la possibilità di scaricarla. Di seguito trovate un video gameplay del gioco, nel caso foste curiosi di vedere di che genere di titolo si tratta.

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.