Annunciato un nuovo modello di PlayStation VR, debutta il 14 ottobre in Giappone

Annunciato un nuovo modello di PlayStation VR, debutta il 14 ottobre in Giappone

Sony ha annunciato una nuova versione di PlayStation VR, caratterizzata da un design rinnovato e da alcune modifiche.

Il nuovo modello, identificato con il codice CUH-ZVR2, monterà un processore aggiornato in grado di supportare l’HDR pass through. Il cavo che collega la Processor Unit all’headset, inoltre, è stato rimpicciolito ed è anche stata aggiunta una porta per un auricolare stereo sul lato posteriore. Per l’occasione, sarà rinnovata anche la confezione.

Grazie all’HDR pass trough, sarà finalmente possibile vedere contenuti in HDR senza dover disconnettere la Processor Unit. La modalità VR, tuttavia, dovrà essere spenta.

Il nuovo visore debutterà in Giappone il 14 ottobre all’interno di uno speciale bundle contenente anche una PlayStation Camera, al prezzo di 44.980 yen (340 euro circa). Al momento, non è ancora chiaro quando debutterà in Europa e Nord America.

Tra i prossimi titoli in arrivo compatibili con il visore si segnalano: Monster of the Deep: Final Fantasy XV (Square Enix), Summer Lesson: Chisato Shinjo (Bandai Namco), The Elder Scrolls V: Skyrim VR (Bethesda Softworks), Gran Turismo Sport (SIE), No Heroes Allowed! VR (SIE) e Bravo Team (SIE).

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.