Andrew House lascia Sony dopo 27 anni, John Kodera è il nuovo CEO e presidente

Andrew House lascia Sony dopo 27 anni, John Kodera è il nuovo CEO e presidente

Andrew House non è più il boss di Sony Interactive Entertainment, ruolo che ricopriva fin dal 2011. Lo sostituirà John Kodera, che diventa CEO e presidente della divisione con effetto immediato. Farà riferimento direttamente a Kazuo Hirai, presidente e CEO di Sony Corporation.

House rimarrà all’interno dell’azienda fino alla fine dell’anno, per rendere più agevoli le operazioni di transizione, per poi lasciarla definitivamente ed inseguire i suoi nuovi obiettivi. Ha trascorso in Sony ben 27 anni della sua vita, contribuendo a rendere il marchio PlayStation uno dei più riconoscibili al mondo e PlayStation 4 la console di maggior successo dell’attuale generazione.

John Kodera, non è l’ultimo degli arrivati ed è perfettamente in grado di farsi carico di un ruolo di questa rilevanza: è alle dipendenze Sony fin dal 1992 e ricopriva il ruolo di vice per Andrew House fin dallo scorso anno.

 

Antonio Izzo

Videogiocatore da più di vent’anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all’altra e da un genere all’altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.