Alibaba crea una divisione per la produzione di giochi

Alibaba crea una divisione per la produzione di giochi

Il colosso di cinese di e-commerce Alibaba.com ha creato una nuova divisione all’interno di Alibaba Digital Media and Entertainment Group allo scopo di produrre videogames.

Come riportato da China Daily, questo nuovo gruppo sarà guidato da Zhan Zhonghui, già co-fondatore della compagnia Ejoy, acquistata settimana scorsa da Alibaba.

Già nei mesi scorsi, Alibaba stava cercando di entrare nel mercato del gaming come distributore di giochi per mobile, investendo 145 milioni di dollari nel progetto.

In quell’occasione, il presidente Simon Shi aveva parlato dello sviluppo dei giochi per mobile in Medio Oriente, America Latina e Sudest Asiatico, definendolo ancora poco sviluppato rispetto a quelli già maturi di Europa, America, Giappone e Corea del Sud.

L’obiettivo di Alibaba, dopo il successo riscontrato in Sud America  e Sudest Asiatico, è quindi quello di espandersi nei mercati emergenti di India e Indonesia.

Imerio

Da buon rompiscatole, destreggiandomi tra giochi, libri e fumetti, serie tv e cinema, ho sempre bisogno di dire la mia. Ho un grosso punto debole per action-RPG e titoli con una forte narrativa e so essere piuttosto ossessivo nei confronti di certe opere…Odio aspettare!