Xbox One – Nuovi importanti aggiornamenti in arrivo entro la fine dell’anno

Xbox One – Nuovi importanti aggiornamenti in arrivo entro la fine dell’anno

Xbox One sta per ricevere degli aggiornamenti molto graditi.

La funzione Xbox GameDVR registra automaticamente clip di gioco in background, con la possibilità di poterle salvare alla fine della sessione. Tuttavia, a differenza di PS4, le registrazioni di gioco possono essere effettuate solo a 720p.

Ma le cose stanno per cambiare: entro la fine di quest’anno verrà reso disponibile l’aggiornamento che permetterà di registrare le clip a 1080p, insieme a una nuova interfaccia utente. Per i membri del programma Xbox Insider (Alpha), invece, è possibile scaricare e toccare con mano questi aggiornamenti già da oggi.

Un’altra caratteristica importante dell’aggiornamento sarà la capacità di poter registrare le immagini di gioco direttamente su un’unità esterna, cosa che consente di risparmiare tempo e non avere problemi di spazio sul disco rigido interno. Purtroppo, sembra che non ci sarà un cambiamento della velocità di frame, ancora limitata a 30 fps.

Ci sono anche altre features migliorate in questo aggiornamento, così come alcune ottimizzazioni delle prestazioni. Potete trovare l’elenco completo delle note e delle nuove caratteristiche qui.

La prossima Xbox One X sarà in grado di registrare in 4K, 60fps, che al momento è al di là di ciò che ogni altra console può fare.

 

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.