The Witcher – Il doppiatore di Geralt conferma che nessun quarto capitolo è in produzione

The Witcher – Il doppiatore di Geralt conferma che nessun quarto capitolo è in produzione

Doug Cockle, il doppiatore di Geralt nella serie The Witcher di CD Projekt, dice di non essere a conoscenza di nessun nuovo gioco della saga in lavorazione.

Il team di CD Projekt è attualmente impegnato nello sviluppo di Cyberpunk 2077, al quale Cockle vorrebbe partecipare.

“Non so nulla di The Witcher 4“, ha detto Cockle durante l’EGX 2017. “So che si stanno concentrando molto su Cyberpunk 2077.”

Considerando che Cockle ha iniziato a lavorare con CD Projekt due anni prima della pubblicazione di The Witcher, si può essere certi che ciò che ha dichiarato sia attendibile.

“Ho discusso la possibilità di essere coinvolto in qualche modo nella realizzazione di Cyberpunk 2077“, ha detto Cockle. “Non importa se si tratta di una parte rilevante o solo di un easter egg. Mi basta semplicemente essere coinvolto nel progetto, mi piace molto lavorare con i ragazzi di CD Projekt. Ma per ora non c’è stato alcun contatto significativo. Abbiamo solo parlato scherzosamente.”

Lo casa di sviluppo polacca ha grandi progetti per Cyberpunk 2077, anche se non ha rilasciato molti dettagli sul gioco da quando è stato annunciato. Quello che si sa è che dovrebbe essere “ancora più rivoluzionario” di The Witcher III: Wild Hunt.

Cockle ha lavorato in numerosi giochi durante la sua carriera decennale e recentemente è tornato a recitare a tempo pieno.

“È davvero bello far parte di qualcosa così a lungo”, ha detto Cockle riguardo alla serie di The Witcher. “E’ una serie che mi ha permesso di tornare sul personaggio di Geralt nel corso degli anni, con gli sceneggiatori che gli davano sempre più vita, creando situazioni sempre più emotive. È stata una grande esperienza.”

Scherzando su alcune delle scene più impegnative, in particolare quelle di sesso in The Witcher III, Cockle ha detto: “È un po’ come essere beccato a masturbarsi dalla propria madre. Ma comunque è divertente. Tuttavia può essere veramente impegnativo, e ovviamente imbarazzante. Devi mostrare a chiunque sia sul set, quel lato della tua personalità “.

I lavori più recenti di Cockle includono Victor Vran, Augmented Empire, Spellforce 3 e Horizon Zero Dawn.

Di seguito trovate il teaser trailer di Cyberpunk 2077.

Antonino

Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.