Syberia arriva su Nintendo Switch il 20 ottobre

Syberia arriva su Nintendo Switch il 20 ottobre

Microids ha annunciato che Syberia, il primo capitolo della saga punta e clicca ideata da Benoît Sokal, verrà pubblicato su Nintendo Switch il prossimo 20 ottobre.

Il porting sarà curato da Koalabs, e consentirà ai giocatori di rivivere la prima avventura di Kate Walker sui televisori di casa oppure in mobilità.

Il più recente episodio della serie, Syberia 3, è stato pubblicato pochi mesi fa su PlayStation 4, Xbox One e PC. Se siete curiosi di scoprire cosa ne pensa la nostra Monica Neddi, vi rimandiamo a questo indirizzo. Ve lo anticipo: non ne parla molto bene.

A seguire, il trailer di presentazione e la descrizione del gioco.

A Kate Walker, una giovane e ambiziosa avvocatessa di New York, viene assegnato quello che ha tutta l’aria di essere un compito semplice, una breve sosta per gestire la vendita di una vecchia fabbrica di automi nascosta tra le valli alpine, per poi tornare subito dopo negli Stati Uniti. Non può certo immaginare che imbarcandosi in quest’avventura la sua vita sarà completamente sconvolta.

Nel corso della sua spedizione attraverso l’Europa, viaggiando dall’Europa occidentale fino ai confini estremi della Russia orientale, incontrerà una serie di personaggi e luoghi incredibili nel suo tentativo di rintracciare Hans, il geniale inventore, la chiave finale per svelare il segreto di Syberia.

Il suo viaggio attraverso lo spazio e il tempo la spingerà a rimettere in questione tutto quello in cui crede, mentre l’affare che doveva concludere si rivelerà un vero e proprio patto con il destino.

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.