SteamWorld Dig è scaricabile gratuitamente su Origin

SteamWorld Dig è scaricabile gratuitamente su Origin

In occasione dell’imminente uscita di SteamWorld Dig 2, è possibile scaricare in maniera del tutto gratuita il primo capitolo della serie, SteamWorld Dig, mediante Origin su PC.

È sufficiente andare a questo indirizzo e cliccare sul pulsante Aggiungi alla Libreria dei giochi dopo aver effettualo il login con il proprio account personale. Una volta aggiunto rimarrà vostro per sempre, ma l’opportunità è a tempo limitato, per cui consigliamo di coglierla al volo.

SteamWorld Dig, uscito nel 2013 su Nintendo 3DS prima di approdare su console e PC,  è un’avventura mineraria a piattaforme in stile “metroidvania” ambientato in un mondo ricco di robot alimentati a vapore, ispirato ai temi steampunk e western. I livelli sono generati in maniera casuale e sono pieni di segreti, tesori e sorprese terrificanti.

Il seguito, SteamWorld Dig 2, è atteso per il 21 settembre 2017 su Nintendo Switch. Il 26 settembre approderà su PlayStation 4 e PlayStation Vita, mentre qualche giorno dopo (sono un po’ vaghi al riguardo) arriverà anche su PC.

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.