Per quanto riguarda le vendite al lancio, Switch ha surclassato Playstation 4 in Giappone

Per quanto riguarda le vendite al lancio, Switch ha surclassato Playstation 4 in Giappone

Nintendo Switch ha finora venduto ben 1,5 milioni di unità nel mercato giapponese, riuscendo a mantenendo le sue vendite settimanali relativamente stabili, nonostante il problema dei rifornimenti che ha afflitto la console.

Queste informazioni provengono da Media Create, sito di analisi del mercato giapponese, che ha riportato i dati di vendita di Switch, capace di piazzare 1.527.962 unità nelle 26 settimane successive al lancio.

Paragonando queste cifre a quelle di PlayStation 4, Nintendo ne esce vittoriosa. Sony aveva piazzato “solamente” 665.760 unità nello stesso periodo nel 2014, mentre per arrivare alla soglia del milione e mezzo di console vendute si è dovuto aspettare 43 settimane, secondo quanto riportato da Kotaku.

Una differenza sostanziale è la costanza delle copie vendute di Switch, nonostante qualche picco in concomitanza dell’uscita dei titoli di punta Nintendo, mentre PlayStation 4 ha subito un lento ma costante declino durante le prime 26 settimane di vendita. Sempre secondo Media Create, la settimane meno proficua per Switch corrisponde alla venticinquesima con 22.277 unità vendute, mentre per Playstation 4 la stessa settimana ha visto 5.470 unità piazzate.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.

  • Eh grazie….oramai quasi tutti in Giappone hanno una Ps4. Non rimane quasi nessuno che deve comprarla! LOL