Partnership Google e HTC verso nuovi sviluppi VR

Partnership Google e HTC verso nuovi sviluppi VR

HTC annuncia un accordo da 1 miliardo di dollari con Google, che consisterebbe nel prestare a quest’ultima parte della workforce HTC. Entrambe le aziende prevedono di migliorare le proprie tecnologie smarthphone e VR con questa collaborazione, che si concluderà agli inizi del 2018.

La partnership prevede per Google una licenza non esclusiva sui prodotti HTC, mentre per l’ azienda taiwanese si tratta di un’ occasione perfetta per poter presentare le proprie offerte in modo più conciso e per raggiungere una maggiore efficienza produttiva, a causa della momentanea riduzione del personale.
Ma ciò che ci potrebbe risultare più interessante è il rafforzamento del loro comparto realtà virtuale e aumentata, di cui abbiamo già sentito qualcosa grazie al Vive.

Una collaborazione fra le due aziede esiste da tempo, ma questo accordo potrebbe portare ad inaspettati sviluppi, data la situazione venutasi a creare.

Luca Alberoni

Un (futuro) programmatore speranzoso di poter migliorare negli RTS. Ha una lista interminabile di serie da vedere e titoli da giocare.
Inoltre, è segretamente 5 cani sotto un impermeabile, ma non si nota, tranquilli.