NieR Automata ha superato le due milioni di copie vendute in tutto il mondo

NieR Automata ha superato le due milioni di copie vendute in tutto il mondo

Square Enix e Platinum Games hanno annunciato che NieR Automata ha superato le due milioni di copie vendute in tutto il mondo fin dal lancio avvenuto lo scorso febbraio in Giappone e a marzo in Occidente.

Il dato fornito prende in considerazione il numero di copie retail distribuite ai rivenditori e le copie digitali direttamente vendute agli utenti attraverso il PlayStation Network e Steam.

Si tratta di un risultato eccezionale, che ha superato ogni più rosea aspettativa, destinato a crescere ulteriormente nel tempo. Oltre che dal pubblico, l’ultima creatura di Yoko Taro è stata notevolmente apprezzata anche dalla critica specializzata, per le sue innumerevoli qualità e per il suo perfetto mix tra Action e RPG,

Non a caso, così scriveva il nostro Majkol nella sua recensione: “Nier Automata è il migliore titolo mai realizzato da Yoko Taro, non tanto per l’apporto di Platinum Games – che comunque propone una formula tutto sommato valida in ottica Action RPG -, ma per il piglio e la maturità con cui veicola certi messaggi e invita alla riflessione. Duole constatare come ancora una volta Square Enix abbia dirottato gli sforzi economici su IP dominate da ben altre caratteristiche, ma una volta giunti all’epilogo conclusivo non vi importerà più nulla perché sarete già parte di quella scintilla di speranza per il futuro dell’intrattenimento made in Japan. Gloria all’umanità! Dio è morto e Yoko Taro vive”.

NieR Automata è disponibile su PlayStation 4 e PC (via Steam).

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.