L’applicazione Nintendo Switch Online può ora essere eseguita in modalità di riposo e con altre app aperte in backgorund

L’applicazione Nintendo Switch Online può ora essere eseguita in modalità di riposo e con altre app aperte in backgorund

Buone notizie, nintendiani: la terribile applicazione di Switch per la chat vocale su cellulare ora funziona anche con requisiti minimi.

La Nintendo Switch Online app è stata fino ad ora notoriamente pessima. L’applicazione richiedeva infatti all’utente di lasciarla aperta e non permetteva al telefono di entrare in modalità di sospensione, con conseguente dispendio di batteria e pessima qualità della chat vocale, che si interrompeva continuamente.

Fortunatamente, la situazione è stata rettificata. Le note di aggiornamento ufficiale dell’applicazione, di cui ora le versione corrente è la 1.1.0, sono le seguenti:

  • La chat vocale continuerà a funzionare anche in caso di apertura di altre applicazioni. (* 1)
  • La chat vocale continuerà a funzionare anche con lo smartphone in modalità riposo. (* 2)
  • Migliorato il supporto per i dispositivi Bluetooth (solo per i dispositivi Android).

 (* 1) Escluse applicazioni che richiedono output audio o che utilizzano il microfono. 

(* 2) Se la funzionalità di risparmio energetico è attivata su dispositivi che utilizzano Android 6.0 o versione successiva, la chat vocale potrebbe essere interrotta dopo che il dispositivo è entrato in modalità di sospensione. Per utilizzare la chat vocale durante la modalità di riposo, vai su Altre impostazioni > Impostazioni risparmio energetico e disattiva l’ottimizzazione della batteria sul dispositivo Android. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al sito ufficiale del produttore del proprio dispositivo.

 

Antonino

Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.