Inside e Limbo: i due cavalli di battaglia di Playdead finalmente in versione retail

Inside Limbo

Lo studio indipendente Playdead e il publisher 505 Games (divisione editoriale del Gruppo Digital Bros) annunciano che Inside+Limbo Doublepack è finalmente disponibile in versione fisica. Questa edizione speciale, al prezzo consigliato di €29,99, include la versione integrale del celebre platform/puzzle 2D Inside insieme all’avventura puzzle platform in bianco e nero diventata celebre con il nome di Limbo.

La confezione sarà arricchita da alcuni oggetti da collezione che includono un poster a tiratura limitata e una stampa esclusiva.

Limbo, il gioco che ha segnato il debutto di Playdead nel 2010 si è aggiudicato numerosi premi e riconoscimenti dal suo lancio, incluso il titolo di Best Platformer (IGN), Best Puzzle Game (Gamespot), Top 10 Games of the Year 2010 (TIME, Wired), Most Original Game (G4 TV). Le sue atmosfere in bianco e nero sono spesso state paragonate alla tradizione dei film noir e indicate come un chiaro esempio di videogame artistico.

Anche Inside, il progetto successivo di questo sviluppatore, ha ricevuto critiche entusiastiche e riconoscimenti che hanno incluso premi come Best Game Design, Artistic Achievement, and Best Narrative (British Academy Game Awards), Best Independent Game (Game Critics’ Awards), Best Independent Game (The Game Awards).

Inside+Limbo Doublepack è disponibile da oggi nei negozi per Xbox One e PlayStation 4. Qui di seguito il nuovo trailer di lancio:

Ilya Muromets
Che poi, a ben vedere Cutie Honey era tipo la Edwige Fenech dei giapponesi.