Chet Faliszek è direttore di un nuovo titolo dei Bossa Studios

Chet Faliszek è direttore di un nuovo titolo dei Bossa Studios

Chet Faliszek è stato per 12 anni uno dei grandi nomi di Valve, accreditato nella scrittura di titoli come i due Portal, Half-Life 2 e Left 4 Dead. Dopo la fine della sua collaborazione con Valve lo scordo maggio, Faliszek ha annunciato che inizierà a lavorare a un nuovo progetto come game director presso i Bossa Studios, conosciuti per titoli come I am Bread e Surgeon Simulator.

Di seguito il tweet del diretto interessato:

Sul progetto in questione non sono stati rivelati molti dettagli: sarà un gioco di azione in co-op per PC che “cercherà di raggiungere nuove vette narrative grazie all’intelligenza artificiale“.

Si sa inoltre che questo nuovo titolo non sarà un gioco in VR, malgrado le pregresse esperienze di Faliszek stesso, che ha lavorato ai progetti VR di Valve fin dall’inizio.

Sembra inoltre che le sedi di Bossa Studios a Londra e Seattle stiano assumendo nuovi dipendenti per la lavorazione del nuovo gioco.

Imerio
Da buon rompiscatole, destreggiandomi tra giochi, libri e fumetti, serie tv e cinema, ho sempre bisogno di dire la mia. Ho un grosso punto debole per action-RPG e titoli con una forte narrativa e so essere piuttosto ossessivo nei confronti di certe opere...Odio aspettare!