Battleborn non riceverà più aggiornamenti, Gearbox concentrerà le forze su un nuovo titolo

Battleborn non riceverà più aggiornamenti, Gearbox concentrerà le forze su un nuovo titolo

Battleborn, l’hero shooter di Gearbox Software, non verrà più supportato dagli sviluppatori, decisi a lavorare su nuovi progetti, probabilmente Borderlands 3.

La notizia arriva dal forum di Gearbox, dove Randy Varnell, creative director del titolo, ha annunciato che il gioco riceverà un ultimo aggiornamento in autunno, poi il supporto terminerà definitivamente, anche se i server rimarranno aperti “nell’immediato futuro“.

Questo annuncio segna la fine alla travagliata vita di Battleborn, titolo uscito a maggio 2016 in contemporanea con Overwatch. La concorrenza con il titolo Blizzard non ha lasciato scampo allo shooter di Gearbox, costretta ad effettuare un taglio di prezzo poco dopo il lancio e successivamente passare al modello free-to-play.

Varnell ha concluso: “Sono triste riguardo la fine del supporto a Battleborn, ma sono felice di dirvi che avrà un ruolo importante nel prossimo titolo non ancora annunciato, sono sicuro che sentirete ancora parlare di me riguardo ai futuri giochi Gearbox .

Non ci resta che aspettare notizie ufficiali riguardo al nuovo titolo dello studio, nel frattempo possiamo sempre fare una partita a Battleborn… o se preferite ad Overwatch.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.