La realtà virtuale ti fa bella: nuovo trailer per DOOM VFR

La realtà virtuale ti fa bella: nuovo trailer per DOOM VFR

Bethesda e id Software presentano oggi, approfittando della Gamescom 2017, un nuovo trailer per DOOM VFR, attesissimo spin-off della popolarissima serie FPS dedicata ai caschi per la realtà virtuale. Seguono sequenza promozionale e comunicato stampa ufficiale.

Armi. Demoni. Frenesia. DOOM VFR prende gli elementi principali che definiscono DOOM e li trasporta in un nuovo campo di battaglia. Scoprite come il team di id Software è riuscito a portare il franchise di DOOM nella realtà virtuale con il nostro ultimo video, ricco di nuovi filmati di gioco e commenti esclusivi degli sviluppatori.

Gioco a sé progettato appositamente per la realtà virtuale, DOOM VFR vi porrà nei panni dell’ultimo superstite dell’UAC all’invasione demoniaca di Marte. Dopo essere stati uccisi, la vostra coscienza sarà trasferita in una matrice cerebrale artificiale. La vostra missione? Ripristinare la stabilità operativa a ogni costo. La sfida? Demoni fuori controllo ovunque. Per fortuna, avrete a vostra disposizione un arsenale di potenti armi, nonché l’abilità di muovervi rapidamente e persino di effettuare “telefrag” contro i demoni, facendoli esplodere dall’interno.

“Abbiamo studiato le meccaniche di gioco affinché sfruttino appieno il VR”, spiega il capo tecnologico Robert Duffy. “È veloce come sempre. Soltanto, si tratta di movimenti diversi.”.

“Consiglio a chiunque cerchi un’esperienza di combattimento adrenalinica di provare DOOM VFR.”, aggiunge il direttore di gioco Marty Stratton. “Sarà molto diverso dagli altri titoli VR visti finora. Qui a id siamo tutti entusiasti di portare DOOM in VR.”.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.