Final Fantasy XV – L’aggiornamento gratuito di agosto, l’espansione VR e un futuro su… Nintendo Switch?

Final Fantasy XV – L’aggiornamento gratuito di agosto, l’espansione VR e un futuro su… Nintendo Switch?

Nonostante la grande notizia dell’arrivo di Final Fantasy XV su PC abbia scosso un gran numero di appassionati, coloro che hanno già apprezzato o sono in procinto di giocare l’ultimo capitolo Square Enix su console possono tirare un sospiro di sollievo: il supporto per le versioni PS4 e Xbox One non è ancora finito (e si vocifera anche di un approdo su Nintendo Switch, ma non si conosce ancora in che forma questo potrebbe accadere, viste le limitate possibilità tecnologiche della console).

Proprio durante la Gamescom 2017 tenutasi nelle ultime ore, Hajime Tabata, director del progetto, ha potuto annunciare le novità che verranno apportate gratuitamente con un aggiornamento in arrivo entro la fine del mese: la possibilità di selezionare il capitolo da cui iniziare a giocare (una volta completata la storia principale) e un bestiario completo di illustrazioni, modelli tridimensionali e informazioni sulle creature che popolano le terre (e i fondali marini!) di Eos.

A proposito di fondali marini: il prossimo 21 novembre verrà pubblicata l’espansione dedicata alla realtà virtuale preannunciata qualche mese fa, ovvero “Monsters of the Deep”. Questo contenuto, inizialmente previsto per settembre, permetterà di vivere in prima persona l’hobby preferito dal protagonista del gioco: la mite arte della pesca. Ma, ovviamente, essendo Final Fantasy, possiamo davvero aspettarci di tutto. Segue trailer promozionale.

Majkol

C’è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d’epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.