The King of Fighters XIV – Scoperti potenziali nuovi elementi nel codice di gioco tramite datamining

The King of Fighters XIV – Scoperti potenziali nuovi elementi nel codice di gioco tramite datamining

Ad aprile SNK ha ampliato The King of Fighters XIV con nuovi personaggi disponibili come DLC, e sembra addirittura che il team di SNK possa essere preparato per aggiornare il gioco con personaggi ancora più numerosi.

Questa congettura nasce dalla versione PC di The King of Fighters XIV disponibile su Steam, e in particolare da alcune voci scoperte sul sito di datamining di Steam, chiamato SteamDB, nonché dal datamining eseguito sul codice stesso del gioco. Le voci scoperte da SteamDB costituiscono un imprecisato numero di elementi DLC ancora non identificati. Verrebbe da pensare che si trattino solo di voci di un DLC cosmetico ed estetico (ossia che cambia l’aspetto, le skin e altre caratteristiche che non influiscono sul gameplay), ma l’indagine sul codice del gioco condotta dal noto dataminer X-Kira sembra indicare altrimenti.

X-Kira ha trovato voci per possibili personaggi DLC nel codice del gioco. Alcune di queste forse suggeriscono il ritorno di veterani come Oswald, Blue Mary, Shingo Yabuki e Hinako. Le altre voci, tuttavia, sembrano indicare nuovi personaggi come “Ymd” e “HDR”. Sono state trovate anche le voci denominate “Van”, “Kangil”, “Sissel”, “Meiland” e “Catalina”. I giocatori hanno sottolineato che queste potrebbero anche essere voci di personaggi esistenti, come Vanessa, Gang Il, Hein, Mian e Zarina, in quanto non elencati negli screenshot che X-Kira ha pubblicato.

Oltre a questi combattenti, sembra si trovino anche le voci per nuovi scenari, in quanto il numero totale di file per gli scenari ha tre voci in più di quelli che si trovano effettivamente in gioco al momento.

Bisogna comunque tenere conto che tutto questo non significa obbligatoriamente che i personaggi e gli scenari scoperti saranno resi disponibili. È del tutto possibile che si tratti semplicemente solo di segnaposti o asset incompleti, e SNK è libera di decidere di utilizzarli per espandere il gioco oppure no.

Di seguito trovate il trailer di The King of Fighters XIV.

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.