Tetsuya Mizuguchi (Space Channel 5, REZ) si racconta in un documentario

Tetsuya Mizuguchi (Space Channel 5, REZ) si racconta in un documentario

La serie di documentari intitolata “toco toco”, nota per aver raccolto le testimonianze di alcuni dei più influenti sviluppatori e artisti giapponesi contemporanei, si arricchisce di un nuovo episodio completamente dedicato a Tetsuya Mizuguchi, la mente creativa dietro a titoli famosissimi come REZ, Space Channel 5, Lumines e Child of Eden.

Lo speciale è già visualizzabile gratuitamente su youtube ed è possibile seguire il tutto attivando i sottotitoli in lingua inglese.

Nei mesi scorsi toco toco ha pubblicato diversi speciali piuttosto interessanti dedicati al mondo del pro gaming, ma soprattutto incentrati sulla vita e le fonti di ispirazione di alcuni dei più chiacchierati creativi giapponesi. Non possiamo che cogliere l’occasione per riproporvi quelli che abbiamo ritenuto più interessanti:

Majkol

C’è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d’epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.