Terra Battle – La versione console è quasi completa. Parola di Hironobu Sakaguchi

Terra Battle – La versione console è quasi completa. Parola di Hironobu Sakaguchi

La storia e la pre-produzione per la versione console di Terra Battle sono quasi completi. Lo ha rivelato il presidente e CEO di Mistwalker Hironobu Sakaguchi, creatore anche della saga di Final Fantasy e curatore dei primi dieci capitoli, al sito DualShockers, durante l’Anime Expo 2017.

Secondo il sito, Sakaguchi spera che, quando gli utenti giocheranno al seguito, Terra Battle 2, troveranno tutte le funzionalità e le caratteristiche che ci si aspetterebbe da un gioco per console, nonostante il titolo sia destinato al mercato mobile.  Sakaguchi osserva infatti che la creazione di un gioco per console è un compito enorme, e trattando Terra Battle 2 come tale, ci vorrà un po’ di tempo per il lancio, anche per via delle grandi risorse necessarie alla produzione.

Terra Battle 2 è previsto per PC, iOS e Android questa estate. Sotto trovate il trailer. Un altro titolo, Terra Wars, è già in produzione per le stesse piattaforme.

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.