Telltale annuncia in un colpo solo Batman: The Enemy Within, The Walking Dead: The Final Season e The Wolf Among Us 2

Telltale annuncia in un colpo solo Batman: The Enemy Within, The Walking Dead: The Final Season e The Wolf Among Us 2

In vista dell’imminente Comic Con 2017 di San Diego, Telltale Games ha annunciato le nuove stagioni di tre dei suoi franchise di maggior successo: si tratta di Batman: The Enemy Within, The Walking Dead: The Final Season e The Wolf Among Us 2.

Il primo dei cinque episodi di Batman: The Enemy Within – The Telltale SeriesThe Enigma, sarà pubblicato l’8 agosto 2017 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac e successivamente su dispositivi iOS e Android. A ottobre verrà pubblicata la edizione fisica contenente il season pass esclusivamente su PlayStation 4 e Xbox One. Telltale Games ha precisato che si tratterà di un prodotto a sé stante, separato dalla prima stagione di Batman: The Telltale Series. Troy Baker tornerà nel ruolo del pipistrello mascherato, mentre Anthony Ingruber doppierà il Joker.

Anche Batman: The Enemy Within – The Telltale Series proporrà la funzionalità multiplayer Crowd Play, che consentirà ad amici e parenti, tramite un dispositivo mobile connesso ad internet, di partecipare alle sessioni di gioco aiutando il giocatore a compiere le scelte.

The Walking Dead: The Telltale Series – The Final Season (titolo di lavorazione) sarà, come facilmente intuibile, l’ultima stagione della serie più acclamata di Telltale Games, capace di vendere oltre 50 milioni di episodi in tutto il mondo e di collezionare più di 100 premi Game of the Year. Debutterà nel 2018 su console, PC, iOS, Android e altre piattaforme (Xbox One X?). “Sarà un’esperienza magnifica. Grazie davvero, dal profondo del mio cuore”, ha dichiarato Melissa Hutchison, la premiata doppiatrice che presta la voce a Clementine fin dal 2012.

Se siete curiosi di sapere cosa ne pensiamo della stagione precedente, The Walking Dead: A New Frontier, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Infine, è stata svelata la seconda stagione di The Wolf Among Us: A Telltale Games Series, anch’essa in uscita nel 2018 su console, PC, Mac, dispositivi mobili e altre piattaforme. Basata sulla celebre serie a fumetti Fables di Bill Willinghamla prima stagione conquistò sia il pubblico che la critica grazie all’ottima sceneggiatura e allo stupendo stile visivo. Adam Harrington e Erin Yvette torneranno nei ruoli di Bigby Wolf e Snow White.

 

Antonio Izzo

Videogiocatore da più di vent’anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all’altra e da un genere all’altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.