Street Fighter V – La finale dell’EVO 2017 sarà trasmessa in televisione dall’emittente statunitense ESPN

Street Fighter V – La finale dell’EVO 2017 sarà trasmessa in televisione dall’emittente statunitense ESPN

ESPN2, secondo canale dell’emittente televisiva statunitense che trasmette programmi dedicati unicamente allo sport 24 ore su 24, torna alla serie Evolution Championship quest’anno con la copertura televisiva del Campionato del Mondo di Street Fighter V dal Mandalay Bay a Las Vegas, domenica 16 luglio, a partire dalle 22:00, ora locale, in occasione dell’Evo 2017. La competizione sarà trasmessa anche in diretta streaming tramite l’app ESPN.

L’Evo è il più grande torneo annuale di picchiaduro del mondo. “È bello tornare alla finale dell’Evo con Street Fighter V quest’anno”, ha detto Kevin Lopes, direttore e responsabile dell’emittente ESPN. “Questa finale promette scontri avvincenti e non vediamo l’ora di mostrare l’evento ai fan”.

“I giochi di lotta portano un enorme livello di hype e di eccitazione, e la missione di Evo è quella di condividere l’esperienza con i fan di tutto il mondo”, ha dichiarato Joey Cuellar, presidente di Evo. “Siamo lieti di collaborare con ESPN per portare questo genere di gioco a un nuovo pubblico”.

Oltre a Street Fighter V e Super Smash Bros. per Wii U,  fra i giochi che parteciperanno all’edizione di quest’anno ci sono anche  Tekken 7, Guilty Gear Xrd REV 2, Injustice 2, Super Smash Bros. Melee, BlazBlue: Central Fiction, The King of Fighters XIV e Ultimate Marvel Vs. Capcom 3

Per quanto riguarda ESPN, l’emittente americana ha una lunga storia di dirette esports trasmesse. Nel mese di febbraio 2017, la rete ha trasmesso la serie FIFA Ultimate Team Championship sui suoi canali ESPN, ESPN Deportes e ESPN3. Nel 2016 ESPN2 ha trasmesso il Campionato Madden NFL 16 di EA nel mese di giugno, il Campionato del Mondo di Street Fighter V nel mese di luglio e a dicembre la finale di Street Fighter alla Capcom Cup 2016. Inoltre, ESPN X Games ha collaborato con Xbox per portare Halo 5: Guardians all’X Games Aspen 2016, come parte dell’Halo World Championship Tour. Nel 2014, ESPN3 ha trasmesso anche il torneo di League of Legends

Qui sotto trovate il trailer dell’Evo 2017.

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.