Splatoon 2 – A soli tre giorni dal lancio, in Giappone ha già infranto diversi record

Splatoon 2 – A soli tre giorni dal lancio, in Giappone ha già infranto diversi record

Secondo la rivista Famitsu, Splatoon 2 ha venduto 670.955 copie nei primi tre giorni di vendita in Giappone, rendendolo sia il più grande debutto per un titolo su Switch, sia il gioco più venduto per Switch fino ad oggi. Queste cifre includono copie fisiche, download card e bundle che comprendono in un unico pack la console Nintendo Switch e Splatoon 2, ma non sono state considerate le vendite digitali.

In confronto, l’originale Splatoon per Wii U vendette 156.610 unità nei primi quattro giorni dal lancio e a fine corsa ha realizzato vendite pari a 1.512.789 copie acquistate.

Famitsu sostiene anche che le vendite di Nintendo Switch in Giappone siano arrivate a 1.205.087 in circa cinque mesi, da inizio marzo a oggi.

Ricordiamo che Splatoon 2 è stato lanciato in esclusiva per Switch il 21 luglio. Qui sotto trovate il trailer.

Antonino

Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.