Nintendo supporterà Splatoon 2 per almeno un anno con tanti aggiornamenti gratuiti

Splatoon 2

Mancano meno di due settimane alla pubblicazione di Splatoon 2, il frenetico e colorato shooter di Nintendo. Nel recente direct è stato confermato che verrà supportato per almeno un anno, seguendo la stessa formula che ha reso Splatoon per Wii U un successo.

Splatoon 2 si arricchirà nel tempo con la pubblicazione di contenuti scaricabili del tutto gratuiti. Armi come la Splat Brella (in parte scudo, in parte shotgun, e riempita di inchiostro) e special come la Bubble Blower (in grado di disseminare bolle di inchiostro esplosive sul campo di battaglia) verranno rese disponibili nei mesi successivi al lancio.

Nonostante il Miiverse non sia supportato da Nintendo Switch, i giocatori potranno comunque condividere messaggi e disegni nella bacheca di Inkopolis Square e sui muri delle mappe durante gli scontri multiplayer online.

Le lunghe e prolisse descrizioni delle armi rinvenibili al negozio di Sheldon potranno essere saltate, così come le notizie sugli aggiornamenti che verranno fornite da Pearl e Marina della band Off the Hook. Nel direct sono anche state mostrate alcune armi speciali come la Sting Ray (che può sparare attraverso i muri), la Ink Storm (che fa piovere inchiostro dal cielo) e la nuovissima Baller (una gigantesca palla per criceti con la quale gli Inklings potranno rotolare sui nemici, danneggiandoli).

Splatoon 2 verrà pubblicato esclusivamente su Nintendo Switch il 21 luglio 2017.

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.