Ecco l’analisi che evidenzia come il tempo trascorso sui giochi per smartphone sia in continuo aumento per gli utenti mobili

Ecco l’analisi che evidenzia come il tempo trascorso sui giochi per smartphone sia in continuo aumento per gli utenti mobili

Gli utenti mobile più accaniti stanno trascorrendo sempre più tempo a giocare sui loro smartphone. Questo è quanto emerso da una recente analisi svolta da App Annie, azienda statunitense che si occupa di ricerche, raccolta dati e statistiche sulle applicazioni mobili.

Come potete osservare dal grafico qui sotto, in otto dei nove dei paesi intervistati, il 10% dei giocatori mobili ha visto un aumento del tempo medio quotidiano trascorso sui titoli per cellulari. Nei due paesi con il più alto numero di giochi mobili sviluppati, la Corea del Sud e il Giappone, l’utilizzo quotidiano dei dispositivi mobili per giocare è salito a tre ore al giorno, perlomeno su Android.

Seguono gli Stati Uniti, la Germania, la Francia e il Brasile, nei quali in genere gli utenti raggiungono circa un’ora e mezza al giorno.

Ma ci sono anche altre informazioni interessanti nel report. Ad esempio, più del 65% degli utenti dotati di smartphone, in ogni paese esaminato, scarica almeno una nuova applicazione al mese. In Corea del Sud, Cina, Brasile e India, circa il 30% degli intervistati ha scaricato anche quattro o più applicazioni mobili al mese, come vedete di seguito.

Qui potete leggere la ricerca completa, con anche informazioni sul tipo di utilizzo giornaliero delle app e sulla frequenza dei download.

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.