Five Nights at Freddy’s 6 è stato cancellato, anche se nessuno sapeva della sua esistenza

Five Nights at Freddy’s 6 è stato cancellato, anche se nessuno sapeva della sua esistenza

Nonostante Five Nights at Freddy’s 6 venisse dato per scontato dai fan della serie, non era mai stato annunciato in via ufficiale. Ebbene, oggi sono arrivati, in un colpo solo, l’annuncio della sua esistenza e quello della sua cancellazione.

È lo stesso creatore della serie, Scott Cawthon, a parlarne in un post all’interno della comunità di Steam: “Dopo che mi sono costretto a continuare a lavorarci giorno dopo giorno, mi sono reso conto di una cosa. Io, semplicemente, non voglio lavorare a questo”.

“Gioco dopo gioco, credo che le aspettative siano diventate a ragione sempre più grandi. Ogni gioco dovrebbe essere migliore dell’ultimo! Quella pressione però ha cominciato ad aumentare, e ho paura di trascurare le altre cose della mia vita nel tentativo di provare a rispettare quelle aspettative”.

Cawthon non svelerà nulla del progetto appena accantonato, e ha chiesto alle altre persone coinvolte di fare altrettanto. La serie principale è dunque conclusa, ma non è esclusa la pubblicazione, in futuro, di qualcosa legata ad essa indirizzata ai fan.

Antonio Izzo

Videogiocatore da più di vent’anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all’altra e da un genere all’altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.