Fire Emblem Heroes – Incassati 115 milioni di dollari in appena 6 mesi

fire emblem heroes

Nintendo può considerarsi più che soddisfatta dall’andamento sul mercato di Fire Emblem Heroes, RPG tattico free-to-play sviluppato da Intelligent System e pubblicato su iOS e Android.

A distanza di 6 mesi dal lancio, sono stati incassati ben 114,9 milioni di dollari grazie alle microtransazioni. Il titolo è stato scaricato 11,7 milioni di volte, e attualmente genera introiti al ritmo di 500 mila dollari al giorno. Il numero dei download effettuati non è di per sé sbalorditivo, per cui gli enormi incassi sono senz’altro ascrivibili ad una fanbase estremamente affezionata.

La piattaforma più redditizia è l’App Store di Apple, alla quale vanno attributi il 53% dei guadagni (61,5 milioni). Il rimanente 43% (53,4 milioni) è invece arrivato attraverso Google Play su sistemi Android.

Tra i paesi, è invece il Giappone a spuntarla, che ha contribuito al 66% dei guadagni totali. Seguono a debita distanza il Nord America e il resto del mondo. Non stupiamoci, quindi, se spesso molti titoli mobile non varcano i confini del paese del Sol Levante.

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.