DOOM – L’update 6.66 sblocca i DLC multiplayer, weekend gratuito su tutte le piattaforme

DOOM – L’update 6.66 sblocca i DLC multiplayer, weekend gratuito su tutte le piattaforme

Bethesda e id Software hanno pubblicato l’aggiornamento 6.66 di DOOM su tutte le piattaforme. Si tratta di update piuttosto corposo, che rende accessibili in via completamente gratuita tutti i DLC venduti fino ad oggi, ora non più disponibili all’acquisto. I giocatori avranno avranno libero accesso a tutte le mappe, le armi, i demoni e le personalizzazioni comprese nei pacchetti Unto the Evil, Hell Followed e Bloodfall.

Non si tratta dell’unica novità: è stata completamente rivista l’intera progressione della modalità multiplayer. L’ottenimento degli oggetti di personalizzazione non sarà più affidato al caso, ma legato ad un sistema di sfide. Ogni sfida garantirà un oggetto specifico, permettendo al giocatore di scegliere in completa libertà su cosa concentrarsi. I moduli Hack saranno sostituiti da un nuovo sistema di Rune. Come i primi, anche le Rune miglioreranno le abilità del giocatore, ma in maniera permanente e non più a tempo.

A causa di questi profondi cambiamenti, l’update 6.66 resetterà la progressione per tutti i giocatori, che quindi dovranno ripartire dal primo livello. I veterani, tuttavia, avranno l’opportunità di conservare armi, equipaggiamento, demoni e personalizzazioni acquisite e sbloccare gli elementi restanti tramite il nuovo sistema. Indipendentemente dalla scelta, i veterani verranno insigniti di una menzione d’onore speciale per celebrare i loro successi nella precedente versione del gioco. I pochi che hanno ottenuto il livello Uccisore massimo, riceveranno una menzione d’onore speciale.

Per festeggiare l’arrivo dell’update 6.66, DOOM potrà essere acquistato al prezzo promozionale di 14,99 €. Per i dubbiosi, invece, Bethesda e id Software hanno riservato un weekend di gioco gratuito, secondo il seguente programma:

  • PC (Steam)
    Dalle 19:00 di oggi giovedì 20 luglio alle 10:00 di lunedì 24 luglio.
  • Xbox One
    Dalle 18:00 di oggi giovedì 20 luglio alle 06:00 di lunedì 24 luglio.
  • PlayStation 4
    Dalle 18:00 di giovedì 27 luglio alle 6:00 di lunedì 31 luglio.

 

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.