Destiny 2 Beta – Alcune modalità saranno accessibili solo agli abbonati PlayStation Plus e Xbox Live Gold

Destiny 2 Beta – Alcune modalità saranno accessibili solo agli abbonati PlayStation Plus e Xbox Live Gold

Mancano poche ore all’inizio della fase beta di Destiny 2: a partire dalle ore 19:00 di oggi tutti coloro che hanno prenotato il gioco su PlayStation 4 e Xbox One potranno cominciare a testare le potenzialità del nuovo shooter online di casa Bungie.

Oggi, tuttavia, è arrivata una notizia che potrebbe far storcere il naso a qualcuno: la casa di Bellevue ha confermato via Twitter che per accedere all’assalto Inverted Spire e alle modalità PvP del Crogiolo sarà necessaria una sottoscrizione a PlayStation Plus oppure a Xbox Live Gold, poiché necessitano di matchmaking online. La missione storia proposta, Homecoming, potrà invece essere giocata da chiunque senza alcuna limitazione.

Nonostante i giocatori console siano ormai abituati a pagare per accedere alle modalità online dei loro titoli preferiti, la notizia desta ugualmente qualche perplessità, poiché solitamente le versioni beta dei giochi, anche multiplayer, non necessitano di abbonamenti.

Destiny 2 è atteso su PlayStation 4 e Xbox One per il 6 settembre 2017. I giocatori PC dovranno essere più pazienti, invece: la fase beta comincerà durante il mese di agosto, mentre l’uscita del gioco è prevista per il 24 ottobre 2017.

Antonio Izzo

Videogiocatore da più di vent’anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all’altra e da un genere all’altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.