Demon’s Souls su PC grazie all’emulazione

Demon’s Souls su PC grazie all’emulazione

Vi avevamo già parlato dell’RPCS3, il più famoso emulatore di Playstaion 3, e dei suoi notevoli progressi. Un recente video, che potete trovare in calce alla notizia, ha mostrato come gli sviluppatori siano finalmente riusciti a rendere Demon’s Souls completamente giocabile.

Questo non significa che il gioco non soffra di qualche problema tecnico, infatti il titolo non è sempre stabile, anche su costosi processori come l’i7-6700k. Tuttavia sono stati risolti dei bug con l’audio di gioco che causavano crash improvvisi e altre problematiche che provocano dei freeze durante i caricamenti.

Sebbene sia giocabile e totalmente completabile, vi consigliamo l’emulazione di questo titolo solo se siete in possesso di PC estremamente performanti e/o pronti a chiudere un’occhio davanti a qualche improvviso calo di frame-rate.

Per chi volesse più informazioni riguardo l’RPCS3 può visitare la pagina del progetto. Di seguito il video di Demon’s Souls sopracitato.

 

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.