Valkyria Revolution – ll noto compositore Yasunori Mitsuda racconta dell’aggiunta di un tocco classico nella colonna sonora

Valkyria Revolution – ll noto compositore Yasunori Mitsuda racconta dell’aggiunta di un tocco classico nella colonna sonora

Manca davvero poco al lancio di Valkyria Revolution, il nuovo titolo targato SEGA, previsto per il 30 giugno su PlayStation 4, PS Vita e Xbox One. 

Sulla scia di una rivoluzione, i soldati d’elite di Jutland, i Vanargand, devono unirsi per sconfiggere il Ruzi Empire e fermare la morte stessa – la Valkyria. Questa squadra anti-Valkyria é equipaggiata con armi avanzate ed ha la potente abilità di maneggiare incantesimi ragnite per combattere questa terrificante minaccia. Questa unità è composta da soldati che hanno una elevata affinità con la ragnite; anche le truppe Jutland della Principessa Ophelia si sono unite. La Principessa ama profondamente il suo paese  ed ha risposto alla chiamata per liberare tutti coloro i quali sono soggiogati dalla tirannia di Ruzi. Ma, Amleth Grønkjær, il comandante della Vanargand nasconde un terribile segreto. Sarà amico o nemico del paese che ha giurato di proteggere?

Il mondo di Valkyria Revolution è ispirato all’epoca della Rivoluzione Industriale Europea e si concentra su una guerra di liberazione tra due nazioni molto diverse. Con questo in mente, il leggendario compositore Yasunori Mitsuda ha realizzato dei brani che donano un tocco classico che rispecchia l’epoca in cui è ambientato il gioco. Quale modo migliore per farlo se non registrare un concerto dell’Orchestra Sinfonica di Tokyo per la colonna sonora? Inoltre, Sarah Àlainn, una cantante multilingue nippo-australiana con una voce che copre oltre 3 ottave e che già  in passato ha collaborato con Mitsuda, offre la sua bellissima interpretazione ad un paio di brani.

Ricordiamo che i pre-order sono aperti e chi in Europa lo effettuerà riceverà in aggiunta gli scenari DLC The Formation of Vanargand e The Ring of Contract, 30 scaglie di ragnite e una collezione speciale di ragnite da usare in  combattimento (Time Flux+, Heal Field+ e Fall Earth+), oltre a 12 brani della colonna sonora di Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Stella Glow). Infine i possessori di una PlayStation 4 otterranno anche un tema esclusivo “The Princess and the Valkyria”.

Nel video qui sotto trovate l’intervista a Yasunori Mitsuda, che presenta il lavoro svolto per comporre e registrare la colonna sonora del gioco.

Antonino

Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.