Un nuovo Halo è in sviluppo, ma non sarà svelato a breve

Un nuovo Halo è in sviluppo, ma non sarà svelato a breve

Sono passati quasi due anni dalla pubblicazione di Halo 5: Guardians, primo titolo della serie principale ad arrivare su Xbox One. Eppure, non è ancora stato svelato nulla del prossimo capitolo, nemmeno al recente E3 2017. Ciò significa che non ci sarà un ipotetico Halo 6 ad accompagnare il lancio di Xbox One X questo novembre.

Microsoft pare intenzionata a concedere a 343 Industries tutto il tempo necessario per realizzare un sequel all’altezza. I fan, comprensibilmente, sono ansiosi di saperne di più, ma il team di sviluppo ha chiarito per bene la situazione tramite un post sul blog ufficiale.

“Sebbene ci sia poco o niente da dire al riguardo, è meglio chiarire che non parleremo del prossimo titolo principale di Halo per un bel po’ di tempo”, ha dichiarato Jeff Easterling, scrittore di 343 Industries. “E no, ciò non significa Gamescom. Oppure PAX. Credeteci, quando saremo pronti ad alzare il proverbiale sipario, lo saprete. Non sarà presto”.

I fan dovranno continuare a pazientare, quindi. Considerato che nessun annuncio verrà fatto alla Gamescom e al Pax, eventi fissati per il mese di agosto, probabilmente bisognerà attendere almeno la fine di quest’anno.

Antonio Izzo

Videogiocatore da più di vent’anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all’altra e da un genere all’altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.