Terra Battle 2, Terra Wars e Terra World – Ecco i nuovi titoli dal creatore di Final Fantasy

Terra Battle 2, Terra Wars e Terra World – Ecco i nuovi titoli dal creatore di Final Fantasy

L’ultimo numero di Weekly Famitsu rivela, tramite un articolo che vedete in apertura di questa news, Terra Battle 2 per PC, iOS e Android, Terra World, ulteriore episodio della serie, e un altro gioco chiamato Terra Wars per piattaforme non ancora annunciate.

Terra Battle 2, diretto da Hironobu Sakaguchi, presidente e CEO di Mistwalker, è uno sforzo di sviluppo congiunto tra Mistwalker, che gestisce le immagini, il suono e lo scenario, e Silicon Studio, responsabili della programmazione e dei materiali.

Il sistema di gioco di base di Terra Battle 2 vede i giocatori spostare le unità su un campo di battaglia basato su griglia e se un nemico entra nella loro cella, inizierà una battaglia. I giocatori potranno potenziare i propri personaggi attraverso elementi come equipaggiamento da guerra e spiriti guardiani. Si può avere fino a quattro personaggi nel party.

La storia di Terra Battle 2 consterà di circa 50 capitoli. Sakaguchi, già creatore di Final Fantasy, ha detto di volerlo distribuire nel formato di serie televisiva, pubblicando un nuovo capitolo ogni venerdì.

Terra Wars è gioco in cui i personaggi di Terra Battle si presentano in claymation, ossia plastilina animata (come nei cartoni di Wallace & Gromit ad esempio). Circa 2.000 fotografie scattate da otto angolazioni vengono utilizzate come dati di immagine per un singolo personaggio. Per quanto riguarda la natura del gioco, Sakaguchi ha detto: “Vorrei che i giocatori usassero l’immaginazione quando giocano a questo titolo”. Ulteriori dettagli saranno resi noti dopo il lancio di Terra Battle 2.

Sakaguchi ha anche discusso della sua volontà di realizzare un titolo autonomo chiamato Terra World. Ad esempio, Terra Battle 2 e Terra Wars condividono lo stesso concetto del primoTerra Battle ma hanno vedute e scenari completamente diversi del mondo e introducono nuovi sistemi di gameplay, pur facendo parte dello stesso universo concettuale, dello stesso “Terra World”.

Sakaguchi vuole costruire il “Terra World” nello stesso modo del franchise di Final Fantasy: la visione del mondo, gli scenari e i protagonisti sono diversi per ogni titolo della saga principale, ma la base di ogni storia è la stessa, con richiami ai capitoli precedenti.  Sakaguchi ha intenzione di realizzare circa nove titoli del “Terra World”.

Per quanto riguarda il primo Terra Battle, l’arrivo del sequel non segna la fine del progetto. Il servizio continuerà a essere fornito e un importante aggiornamento è previsto per la fine di giugno con contenuti comparabili all’aggiornamento estivo dello scorso anno.

Antonino

Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.