Super Nintendo World – Nel parco divertimenti a tema Nintendo si potrà interagire con le attrazioni grazie a Nintendo Switch

Super Nintendo World – Nel parco divertimenti a tema Nintendo si potrà interagire con le attrazioni grazie a Nintendo Switch

E’ arrivata la notizia che la costruzione di Super Nintendo World, il parco divertimenti a tema Nintendo, è ufficialmente partita in Giappone. I dettagli sono ancora relativamente pochi, al di là del fatto che il brand di Super Mario sarà uno degli elementi principali e l’attrazione  di Mario Kart è stata confermata, ma Shigeru Miyamoto, game designer e producer di Nintendo, ha stuzzicato i fan rivelando alcune delle idee per il parco, tra cui la possibilità per i visitatori di interagire con alcune aree grazie al proprio Nintendo Switch.

Pare infatti che Nintendo e Universal abbiano già dei piani per integrare la console ibrida di Nintendo con il parco, attingendo dalle esperienze passate con le interazioni per Nintendo 3DS al Museo del Louvre a Parigi. Su quanto effettivamente potrebbero funzionare queste interazioni tuttavia, non ci sono ancora dati certi.

Super Nintendo World dovrebbe aprire entro i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, quindi probabilmente saranno rilasciati ulteriori dettagli col passare del tempo.

Miyamoto ha poi rilasciato qualche altra dichiarazione sul parco in generale, osservando che potrebbero essere coinvolte altre IP oltre a Mario: dopotutto c’è una ragione per cui hanno chiamato il parco “Super Nintendo World” anziché “Super Mario World”. L’area è progettata per avere ristoranti e negozi, e si potrà assistere anche ad alcuni spettacoli a tema Nintendo.

E voi siete impazienti di fare un giro al Super Nintendo World? Quali tipi di interazioni vorreste che ci fossero con Nintendo Switch?

Antonino

Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.