“Stop! He’s already dead…” – Capcom ufficializza la pubblicazione di un nuovo DLC per Dead Rising 4

“Stop! He’s already dead…” – Capcom ufficializza la pubblicazione di un nuovo DLC per Dead Rising 4

Buone notizie per gli appassionati (?): Capcom Vancouver ha ufficializzato la data di lancio del suo Super Ultra Dead Rising 4 Mini Golf, DLC per lo sfortunato (anche in termini di vendite) Dead Rising 4 ambientato, ancora una volta, nel gigantesco Mall di Willamette. Nella mia recensione, chiusa con un giudizio di 5 su 10, dicevo del titolo canadese: “Purtroppo Dead Rising 4 consegna al proprio pubblico l’avventura meno riuscita della serie, non riuscendo in alcun modo a trovare un equilibrio fra quella che era l’identità storica del franchise e le nuove meccaniche “confortevoli” per i giocatori meno esigenti. Se non altro Capcom Vancouver ha dimostrato il coraggio – o la sfacciataggine – di mettere definitivamente alla porta chi apprezzava i primi capitoli, riconoscendo in questo quarto episodio la fine di un arco narrativo e l’inizio di qualcosa di semplicemente… diverso. Ma il finale in forma di DLC era in ogni caso evitabilissimo.”

Compreso nel Season Pass venduto a 19,99€, questo DLC offerto singolarmente a 9,99€ e in arrivo su PC, WIndows 10 e Steam il prossimo 10 Giugno permetterà di giocare da soli o in compagnia fino a 4 giocatori connessi in rete ad un’improbabile modalità di gioco in cui verrà chiesto di colpire enormi palle da golf con mazze dall’aspetto… peculiare. Un contesto surreale e grottesco per un titolo che non si è mai preso troppo sul serio. Non essendoci al momento un trailer pubblicitario dedicato, non posso che completare questa notizia con un video che rappresenta un po’ il nostro malizioso pensiero nei confronti di questa tardiva espansione.

Majkol

C’è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d’epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.