Molto probabilmente arriveranno su Switch altri titoli Wii U, ma non aspettatevi dei semplici porting

Molto probabilmente arriveranno su Switch altri titoli Wii U, ma non aspettatevi dei semplici porting

Secondo le parole di Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, The Legend of Zelda: Breath of The WildMario Kart 8 Deluxe e LEGO City Undercover non saranno gli unici giochi Wii U che rivedremo su Nintendo Switch.
I porting Wii U su Switch si sono rivelati estremamente profittevoli per la casa di Kyoto, in particolare l’ultimo capitolo di Zelda, capace di vendere più copie della console su cui gira, e Mario Kart 8 Deluxe, nonostante le 8,13 milioni di unità vendute su Wii U.
Non ci sorprende, quindi, l’arrivo di altri titoli come Pokkén Tournament DX, previsto per settembre. Il presidente di Nintendo of America ha voluto inoltre precisare che non si tratterà di porting 1:1 ma riedizioni riviste e corrette con contenuti aggiuntivi, in modo da soddisfare gli acquirenti.
Da queste parole, possiamo immaginare che sia solo questione di tempo prima di vedere grandi titoli come Bayonetta 2 o Pikmin 3 approdare sulla nuova Nintendo Switch.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.