Pokémon GO – I festeggiamenti per il primo anniversario iniziano il 13 giugno

Pokémon GO – I festeggiamenti per il primo anniversario iniziano il 13 giugno

Il team di Niantic si prepara a festeggiare due eventi molto importanti: il primo anniversario di Pokémon GO e il raggiungimento dei 750 milioni di download in tutto il mondo.

Per cominciare, il 13 giugno 2017 partirà l’evento in-game Solstizio. Sarà caratterizzato da Pokémon di tipo Fuoco e di tipo Ghiaccio, enormi bonus XP e Uova Fortunate scontate nel negozio.

A seguire, verrà pubblicato un aggiornamento incentrato sulle funzionalità di gruppo che permetteranno di giocare a Pokémon GO in nuovi e divertenti modi. Purtroppo, per consentire tutto ciò, Niantic sarà costretta a disabilitare temporaneamente le Palestre.

Il 22 luglio 2017, invece, avrà luogo il primo evento nel mondo reale: il Pokémon GO Fest Chicago. Si svolgerà a Chicago, Illinois, Stati Uniti, nel bellissimo Grant Park. Nel caso foste interessati, segnaliamo che i biglietti saranno acquistabili a questo indirizzo a partire dalle ore 19:00 di lunedì 19 giugno. Altri eventi saranno organizzati in Europa da giugno a settembre presso i centri commerciali Unibail-Rodamco e a Yokohama, in Giappone.

Si prospetta senza dubbio un’estate molto ricca per gli allenatori di tutto il mondo. Pokémon GO può essere scaricato gratuitamente su dispositivi iOS e Android.

Antonio Izzo

Videogiocatore da più di vent’anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all’altra e da un genere all’altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.