Una pioggia di J-RPG: annunciati Etrian Odyssey V: Beyond the Myth, Radiant Historia: Perfect Chronology e Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux

Una pioggia di J-RPG: annunciati Etrian Odyssey V: Beyond the Myth, Radiant Historia: Perfect Chronology e Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux

ATLUS e Deep Silver stanno per pubblicare tre JRPG dalla fama leggendaria nel Bel Paese: Etrian Odyssey V: Beyond the Myth, Radiant Historia: Perfect Chronology e Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux saranno disponibili in America e in Europa in esclusiva per Nintendo 3DS. Etrian Odyssey V e Radiant Historia saranno completamente doppiati in inglese mentre Strange Journey Redux avrà unicamente il voice over originale in giapponese.

Etrian Odyssey V: Beyond the Myth è il quinto capitolo della lunga serie Etrian Odyssey e narra la ricerca di un nuovo avventuriero mentre tenta di raggiungere la cima del grande albero Yggdrasil. Girano voci, infatti, che i più coraggiosi che affronteranno i pericoli del terribile labirinto di Yggdrasil per raggiungere la vetta, potranno esaudire il loro più grande desiderio…

Radiant Historia: Perfect Chronology è il remake dell’omonimo JRPG pubblicato sei anni fa su Nintendo DS e offrirà una versione avanzata di quella originale. Si potranno vestire nuovamente i panni di Stocke, un agente segreto di Alistel, che ha sbloccato il potere segreto del White Chronicle e ha ottenuto l’abilità di viaggiare nel tempo. Con questo nuovo potere, Stocke deve correggere gli errori del passato per prevenire il totale annichilimento del mondo. Questa volta però, le cose sono un po’ diverse. Personaggi ridisegnati, nuove voice-over, una nuovissima animazione di apertura, nuovo tema musicale, illustrazioni degli eventi, cinque nuovi brani della compositrice Yoko Shimomura (Kingdom Hearts, Final Fantasy XV) e ulteriori impostazioni della difficoltà che rafforzeranno l’esperienza di questa amata storia.

Infine ecco Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux, il remake dell’omonimo titolo per Nintendo DS dove si sarà chiamati a vestire i panni di un soldato delle Nazioni Unite che deve investigare un’anomalia spaziale chiamata Schwarzwelt—una cupola di energia oscura che minaccia di consumare il mondo. In questo titolo si potrà ammirare il riflesso del nostro pianeta immerso in un incubo, popolato da demoni che muoiono dalla voglia di fare la conoscenza del giocatore. Il gioco propone le nuovissime illustrazioni di Masayuki Doi, visuali aggiornate, modifiche all’interfaccia utente e molto altro ancora per rendere il viaggio nello Schwarzwelt… ancora più sconosciuto.

Etrian Odyssey V: Beyond the Myth sarà disponibile in autunno quest’anno, mentre Radiant Historia: Perfect Chronology e Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux saranno lanciati all’inizio del 2018. Tutti e tre i giochi usciranno per Nintendo 3DS al prezzo di €39.99 in Europa.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.