Persona e Yakuza su PC? Sega ci sta pensando

Persona e Yakuza su PC? Sega ci sta pensando

Ottime notizie per tutti i giocatori PC. A quanto pare, Sega sta prendendo in considerazione già da un bel po’ tempo la possibilità di realizzare dei porting per PC di alcuni dei suoi titoli di punta, come Persona e Yakuza, al momento relegati al solo mercato console

Alla domanda di un redattore di PC Gamer, John Clark, senior vice president of commercial publishing di Sega Europe, ha così risposto: “Se vi chiedessi di scrivere una lista dei dieci giochi che vorreste su PC, probabilmente non sarebbe diversa dalla nostra”.

“Se potessi vedere quella lista, potrei dirvi quali abbiamo già preso in considerazione, quali sono sulla nostra lista, quali sono una possibilità, quali invece non lo sono, quali sono stati già discussi all’interno del nostro team e quali sono quelli su cui stiamo già lavorando”.

Clark non ha potuto approfondire ulteriormente la questione, ma si tratta indubbiamente di un segnale positivo, soprattutto alla luce della manifesta volontà del produttore di voler rendere appetibili le proprie IP anche alle nuove generazioni.

Sega ha pubblicato recentemente due ottimi porting su Steam, Vanquish e Bayonetta, entrambi accolti con entusiasmo dalla comunità dei giocatori. Staremo a vedere.

Antonio Izzo

Videogiocatore da più di vent’anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all’altra e da un genere all’altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.