Monster Hunter XX – Aperta la possibilità che venga distribuito anche in occidente

Monster Hunter XX – Aperta la possibilità che venga distribuito anche in occidente

Subito dopo che Capcom ha annunciato Monster Hunter XX per Nintendo Switch in Giappone, i fan hanno cominciato a tartassare il publisher chiedendo se esistono o no progetti per portare il gioco in occidente.

Parlando a Gamespot,  Capcom ha dichiarato che non aveva intenzione di localizzare il gioco per l’occidente, per poi avere in seguito un parziale ripensamento e chiarire che non ha “piani in questo momento”.

Anche se può sembrare strano, questa affermazione è molto diversa dall’irremovibile “no” del primo momento, lanciando una possibilità aperta.

Nel video che potete vedere qui sotto, si insiste che il titolo è sempre stato definito spin-off della serie principale e non è stato sviluppato dal team originario. Questo perché gli sviluppatori principali di Monster Hunter sta ora lavorando sul più ambizioso Monster Hunter World.

E’ dunque ancora possibile che avremo una versione di Monster Hunter XX in occidente. Dopotutto Nintendo sarebbe interessato ad avere un gioco Monster Hunter sullo Switch in occidente.

A questo punto, non resta che aspettare un annuncio ufficiale di conferma o cancellazione da parte di Nintendo.

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.