Microsoft presenta Xbox One X, “la console più potente della storia”

Microsoft presenta Xbox One X, “la console più potente della storia”

Il nuovo hardware di Microsoft conosciuto in precedenza col nome di Project Scorpio è stato finalmente rivelato durante la conferenza Microsoft tenutasi durante l’E3 2017 di questi giorni. Xbox One X è la console “più potente della storia” e arriverà sul mercato il prossimo 7 Novembre al prezzo di 499,00€.

Questa console è più potente di qualsiasi altra sul mercato e permetterà di giocare inseguendo il sogno della risoluzione 4K, offrendo al contempo le capacità di un media center capace di riprodurre contenuti in Ultra HD e in HDR (con supporto Dolby Atmos) sia in streaming che da Blu-Ray. Xbox One X sarà compatibile con tutti gli accessori venduti in precedenza per Xbox One e coesisterà con i modelli attualmente in commercio. Quando arriverà sul mercato saranno diversi i titoli a beneficiare di patch di aggiornamento per migliorare le loro prestazioni su questo hardware; fra i titoli confermati che supporteranno Xbox One X sono già annoverati nomi importanti come Gears of War 4, Forza Horizon 3, Minecraft, Resident Evil 7 biohazard, Final Fantasy XV, Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands e Rocket League, ma sono tanti altri i videogiochi che presto verranno annunciati. Microsoft ha confermato che questi titoli gireranno in “vera risoluzione 4K” come tutti i videogiochi che saranno disponibili dopo il lancio il prossimo Novembre. Seguono dati tecnici e trailer di annuncio.

Dati tecnici

6 Teraflop GPU clocked at 1.172 Ghz
12GB of GDDR5 memory
326GB/s of memory bandwith
True 4K

 

 

Majkol

C’è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d’epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.