Metroid: Samus Returns e Metroid Prime 4 – In arrivo i nuovi capitoli della saga e due esclusivi Amiibo

Metroid: Samus Returns e Metroid Prime 4 – In arrivo i nuovi capitoli della saga e due esclusivi Amiibo

Durante il Nintendo Treehouse all’E3 2017, l’azienda ha svelato Metroid: Samus Returns, remake di Metroid II: Return of Samus per Nintendo 3DS, il cui lancio è previsto per il 15 settembre 2017. E’ stato inoltre annunciato Metroid Prime 4, un nuovo capitolo 3D di Metroid in sviluppo per Nintendo Switch.

Metroid: Samus Returns sarà una “reinvenzione” di Metroid II: Return of Samus, che fu originariamente pubblicato per Game Boy nel 1991. Anche se Metroid: Samus Returns sarà ovviamente molto simile all’originale, saranno introdotte anche nuove funzionalità, come un obiettivo completo a 360 gradi, un nuovo Contatore Melee che infligge danni extra ai nemici e le Abilità Aeion, mosse speciali disponibili in quantità limitate e che consumano le scorte di mana. Ci sarà anche il Metroid Detector, che avverte il giocatore della presenza di nemici Metroid, in quanto sono alcune delle creature più letali del gioco.

Il sistema di mappatura di Metroid II: Return of Samus è stato inoltre completamente revisionato per Metroid: Samus Returns e i giocatori possono ora lasciare “annotazioni” in determinate aree, come promemoria per tornare a visitarli successivamente. Sarà migliorato anche il sistema di viaggio nel mondo di gioco: Metroid: Samus Returns consentirà ai giocatori di spostarsi in aree diverse istantaneamente con l’utilizzo di apposite Teleport Stations, e alcune porte possono ora essere aperte con l’utilizzo di DNA Metroid.

I fan di Metroid erano dunque già felici per queste notizie, ma lo saranno ancora di più per gli Amiibo di Metroid, anch’essi annunciati durante il Nintendo Treehouse per Metroid: Samus Returns.

Sia Samus Aran, nella sua tradizionale posa di Metroid II: Return of Samus, sia un Metroid che si libera dalla sua capsula, saranno disponibili in forma di Amiibo. Il Metroid Amiibo ha anche un guscio esterno gommoso ed è stato testato durante il Nintendo Treehouse.

La funzionalità per questi due nuovi Amiibo non è ancora stata rivelata, ma è stato annunciato che la serie Super Smash Bros. Amiibo  sarà compatibile anche con Metroid: Samus Returns, sia per Samus che per Zero Suit Samus.

Ecco il trailer di Metroid: Samus Returns e il video che mostra i due nuovi Amiibo in anteprima.

Antonino

Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.