Mario Kart VR è realtà… ma probabilmente non ci giocherete mai!

Mario Kart VR è realtà… ma probabilmente non ci giocherete mai!

Un versione di Mario Kart completamente dedicata alla realtà virtuale debutterà il 14 luglio in una sala giochi di Bandai Namco nel quartiere di Shinjuku, Tokyo.

Basato sul titolo arcade Mario Kart GP del 2005, Mario Kart VR non è stato sviluppato da Nintendo. Non sarà l’unico gioco in realtà virtuale della struttura, dal momento che ospiterà oltre 15 esperienze di questo tipo basate sui mondi di Ghost in the Shell, Evangelion e Dragon Ball.

Il titolo sarà fruibile grazie ai visori HTC Vive. I giocatori controlleranno l’azione seduti nell’apposita postazione, utilizzando un volante personalizzato e una banda da polso con sensore di movimento incorporato, grazie alla quale sarà possibile lanciare gli oggetti contro gli avversari.

Al momento non è previsto il debutto in altre strutture, né tanto meno in occidente. Se siete curiosi di vedere il gioco in azione, allora andate direttamente al minuto 0:28 del trailer sottostante.

 

Antonio Izzo

Videogiocatore da più di vent’anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all’altra e da un genere all’altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.