Lo scrittore di Portal 2, Jay Pinkerton, ha lasciato Valve

Lo scrittore di Portal 2, Jay Pinkerton, ha lasciato Valve

Jay Pinkerton, lo sceneggiatore di Portal 2, ha annunciato mediante la sua pagina Facebook di aver lasciato Valve dopo 9 anni di collaborazione. Ha prestato la sua penna, tra gli altri, anche a titoli del calibro di Left 4 Dead e Left 4 Dead 2.

Non si tratta del primo addio illustre alla compagnia di Bellevue. In poco meno di 2 anni, hanno lasciato la casa di Half Life e del colosso Steam anche altri scrittori come Marc Laidlaw, l’unico responsabile della storia di Half-Life e Half-Life 2, Eric Wolpaw e Chet Faliszek, andato via dopo un rapporto durato ben 12 anni.

Quanto accaduto non lascia presagire nulla di buono per il futuro di alcuni dei più celebri franchise di Valve, che pare più che mai concentrata sul supporto di Steam e di giochi multiplayer come DOTA 2 e Counter Strike: Global Offensive, costantemente in cima alla lista dei titoli più giocati sulla piattaforma.

Antonio Izzo

Videogiocatore da più di vent’anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all’altra e da un genere all’altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.