Level-5 sta considerando di auto-pubblicare più titoli in occidente

Level-5 sta considerando di auto-pubblicare più titoli in occidente

Level-5, lo studio responsabile di serie come Yo-Kai Watch e Professor Layton, in passato si affidava a Nintendo per la pubblicazione dei suoi titoli sul mercato occidentale. Tuttavia, la situazione è destinata a cambiare con Layton’s Mystery Journey: Katrielle and the Millionaire’s Conspiracy, che verrà auto-pubblicato dalle nostre parti senza l’assistenza di un partner esterno.

In un’intervista rilasciata a DualShockers, il direttore di produzione di Level-5, George Valko, ha dichiarato: “È stato divertente e anche impegnativo. Tutto ciò che provi a fare è frustrante all’inizio, ma abbiamo imparato molto da questa esperienza e ha reso la nostra compagnia più grande e migliore. Con il nostro prossimo titolo sappiamo esattamente cosa fare e come farlo. Detto ciò, non vediamo l’ora di continuare a pubblicare sempre più giochi”.

Con tutta probabilità, quindi, Layton’s Mystery Journey non rimarrà un caso isolato, dato che Level-5 sta seriamente prendendo in considerazione di auto-pubblicare altri titoli in futuro, come il prossimo gioco della serie Inazuma Eleven. Interrogato al riguardo, Valko non ha potuto dare una risposta definitiva, pur confermando le intenzioni della società.

Layton’s Mystery Journey: Katrielle and the Millionaire’s Conspiracy verrà pubblicato su iOS e Android in tutto il mondo il 20 luglio. Lo stesso giorno verrà pubblicata la versione 3DS in Giappone, mentre noi occidentali dovremo aspettare l’autunno.

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro, emozionandosi, ogni volta, come se fosse la prima.