Final Fantasy – Ecco gli eventi in corso in Giappone per festeggiare il 30° anniversario della saga

Final Fantasy – Ecco gli eventi in corso in Giappone per festeggiare il 30° anniversario della saga

All’inizio di questo mese, l’iconico drago Bahamut del franchise di Final Fantasy è apparso in una spettacolare proiezione sulla facciata del Yokohama Grand Intercontinental Hotel, insieme ad altri personaggi della celebre saga videoludica. Gli ospiti potevano vedere la proiezione, della durata di 12 minuti, fino a cinque volte al giorno. Ora l’evento è finito, per la sfortuna di chi avrebbe voluto assistere allo spettacolo di persona. Altri eventi di Final Fantasy sono ancora in corso a Yokohama.

Le partnership per il 30° anniversario di Final Fantasy includono, fra le altre cose, la proiezione della bandiera di Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia nella Queen’s Square a Yokohama, vaschette porta pranzo a tema Final Fantasy Brave Exvius e Mobius Final Fantasy, e una mostra di figure e immagini rare di Final Fantasy al Yokohama Doll Museum, che è stata inaugurata e aperta al pubblico il 24 giugno. 

La linea ferroviaria di Tōkyū-Tōyoko sta vedendo un restyling a tema Final Fantasy, con i treni avvolti nelle livree create da Yoshitaka Amano e gli annunci di gioco sparsi in tutte le stazioni.

Se anche voi volete vedere com’è il favoloso spettacolo proiettato a Yokohama, di seguito trovate il video completo, originariamente pubblicato sull’account ufficiale YouTube di Final Fantasy XIV.

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.