Deep Silver e 4A Games svelano l’arrivo di Metro Exodus, il nuovo capitolo della serie Metro

Deep Silver e 4A Games svelano l’arrivo di Metro Exodus, il nuovo capitolo della serie Metro

Deep Silver e 4A Games hanno annunciato che Metro Exodus – il prossimo capitolo dell’acclamata serie Metro – sarà disponibile nel 2018 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la Terra, qualche migliaio di sopravvissuti resta ancora aggrappato alla propria esistenza sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della Metro. Hanno lottato contro gli elementi della natura avvelenati , hanno combattuto bestie mutanti e fenomeni paranormali e sofferto per la guerra civile. Ma ora, nei panni di Artyom, dovrai lasciare la Metro e guidare una banda di Spartan Rangers in un incredibile viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica in cerca di una nuova vita a Est.

Metro Exodus è un sparatutto in prima persona, story-driven di 4A Games che combina combattimenti e modalità stealth con l’esplorazione e il survival horror. Il titolo proporrà la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari e permetterà di seguire una storia che si estende per un intero anno attraverso primavera, estate e autunno fino alle profondità dell’inverno nucleare.

Ispirato ai romanzi best-seller internazionali di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus continua la storia di Artyom all’interno della più grande avventura Metro mai vista.

“Siamo così orgogliosi di poter finalmente rivelare al mondo il nostro prossimo titolo Metro e vorremmo ringraziare tutti i fan per la loro pazienza”, ha dichiarato Andriy Prokhorov, Creative Director e co-fondatore di 4A Games. “Metro Exodus è in sviluppo da tre anni nei nostri studi di Malta e Kyiv e rappresenta il nostro progetto più ambizioso finora.”

Majkol

C’è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d’epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.